L’articolo 80 del Codice della Strada prevede che la revisione periodica sia obbligatoria stabilendone anche le modalità; la revisione accerta che il veicolo sia sicuro e che le sue emissioni inquinanti siano entro i limiti previsti dalle norme in vigore.

La Revisione periodica è un momento importante per verificare lo stato di salute del nostro mezzo. Oggi piu’ che mai, è necessario affidarsi a seri ed esperti professionisti del settore. La casa dell’ Auto è uno dei centri per la tua revisione moto che mette la tua sicurezza al primo posto.

Non effettuare la revisione della propria moto è molto rischioso: è prevista una sanzione amministrativa e in molti casi anche al fermo del motoveicolo.

Di norma, è possibile circolare fino al giorno fissato per la revisione, compreso, basta che la prenotazione sia stata eseguita entro il mese di scadenza.

E’ bene ricordare che la revisione periodica motoveicolo dà diritto al bollino blu generalmente senza alcun sovrapprezzo poiché la verifica dei gas di scarico, oggetto del bollino blu, è già prevista dalle operazioni di revisione.